-
CEG SERVICE è LA CARTA DI IDENTITA' DEL TUO VEICOLO: un documento che ciascun automobilista e motociclista privato può, gratuitamente, costruirsi accompagnando lo scontrino o il documento fiscale relativo a ciascun intervento effettuato sul proprio veicolo. Essa è stata concepita per mettere tutti i consumatori nelle condizioni di utilizzare al meglio i propri veicoli anche attraverso una serie di indicazioni, di suggerimenti, di informazioni ed una periodica manutenzione eseguita dai riparatori (meccanici, carrozzieri, centri revisione) che registrano sulla CARTA DI IDENTITA' ogni intervento eseguito sul veicolo.
-
CEG SERVICE funziona in modo semplice e intuitivo: 1) Vai sul sito www.cegservice.net ,
inserisci la tua e-mail e CEG SERVICE ti invia username e password; 2) Accedi come utente registrato e carichi tutti i dati del tuo veicolo prendendoli dal libretto di circolazione; 3) crei le tue nuove scadenze relative al veicolo (es. scadenza bollo, scadenza assicurazione); vai anche nelle "scadenze personali" e crei le tue scadenze personali: scadenza patente, scadenza carta di identità, scadenza passaporto... qualsiasi cosa. Non ti costa nulla, è gratis.
-
I vantaggi sono numerosi e per tutti: per l'automobilista, per il riparatore, per il venditore di auto (nuove e usate), per l'assicurazione. Basti un piccolo esempio: se rubano l'auto e l'auto è certificata con CEG SERVICE, come può il ladro esibire la carta di identità del veicolo all'acquirente, non avendo la password per accedere al sito?
Solo il proprietario del mezzo può accedere al CEG (Certificato Elettronico di Garanzia) che testimonia l'identità del veicolo e del suo legittimo proprietario.
Quindi CEG SERVICE può essere anche un valido deterrente antifurto e antifrode... ed è gratis. L'automobilista può accedere al proprio certificato, segnalare il furto del veicolo e CEG SERVICE provvederà a bloccare il certificato mettendolo a disposizione delle Forze dell'Ordine. Ulteriori vantaggi sono descritti più avanti, continua a leggere...
-
Yes. Il privato cittadino non pagherà mai un euro per accedere al sito.
-
Sono i riparatori a sostenere i costi del servizio che permette loro di trascrivere gli eventi
sulla tua CARD. E riescono a sostenerlo perché a fronte di un investimento contenuto dispongono di uno strumento di lavoro che porta loro più clienti.
-
Se non hai la CARD puoi trascriverti lo stesso tutti gli interventi che fai fare al tuo veicolo. Se hai la CARD, il tuo riparatore di fiducia la inserisce dentro ad un apposito lettore, genera un codice univoco che si chiama UTC (Unique Transcription Code), te lo consegna e quando tu andrai su Internet a trascrivere l'intervento potrai inserire il codice UTC che certificherà la trascrizione. Ovviamente, se la storia del tuo veicolo è composta di interventi trascritti e certificati, il tuo CEG (Certificato Elettronico di Garanzia) darà maggior valore al tuo veicolo usato. E' nel tuo interesse farti trascrivere ogni intervento dal tuo riparatore di fiducia (provvederà lui ad inserire il codice UTC) oppure di farti consegnare il codice UTC ed essere tu a trascriverti l'intervento avendo cura di inserire correttamente il codice.
-
Serve a tutti: a te che sai esattamente cosa viene fatto sul tuo veicolo, quando è stato fatto,
da chi e a quale costo. Serve al riparatore, che trascrivendoti gli eventi ti dà un servizio che altri non danno.
E quando arriva il momento di vender l'auto, tu la venderai meglio (essendo certificata), l'acquirente riceverà la card, vedrà che l'auto la portavi dal tuo riparatore di fiducia e molto probabilmente gliela riporterà. Il tuo riparatore potrà quindi continuare ad intervenire sulla tua ex-automobile e nel contempo inziare a prendersi cura della tua nuova auto (ti consegnerà una nuova card abbinata alla tua nuova auto).
-
Ecco. La Carta di Identità del veicolo serve anche a farsi un quadro sicuramente più chiaro della situazione. Con la crisi che tira, oggi è pieno di "occasioni" su Internet, si vendono meno auto nuove e sempre più persone cercano auto usate... ma la verità è che nessuno ti da l'esatta storia di tutto quello che è stato fatto a quell'auto. Con CEG SERVICE, invece, tutto è scritto in modo trasparente. Un esempio? Non si può "dar giù" ai chilometri. Questo mette in disparte i cosiddetti "furbi" e premia chi invece vuole lavorare in onestà e trasparenza.
-
I vantaggi sono molti e si scoprono cammin facendo, usando il sistema.
Proviamo ad elencarne alcuni:
1- SERVIZIO GRATUITO: con CEG Service tieni sotto controllo tutto ciò che viene fatto alla tua auto senza spendere un centesimo.
O te lo scrive l'officina/carrozzeria oppure te lo scrivi da sola/o, con possibilità di allegare anche la fattura (che certifica l'avvenuto intervento).
2- AUTO CERTIFICATA: quando andrai a venderla, la tua auto avrà maggior valore rispetto a quelle non certificate e sarà più richiesta (la venderai prima e meglio).
3- NIENTE SORPRESE: se dovesse capitarti di lasciare l'auto a un riparatore che non conosci, potrai sempre verificare che non ti metta in conto lavori magari già fatti recentemente dal tuo riparatore di fiducia.
4- SCADENZE GRATIS: imposti non solo la data di scadenza del bollo, dell'assicurazione, della revisione, ma anche la scadenza della patente, della carta di identità, del passaporto... e CEG Service ti avvisa via email o (se hai la card) via sms. Non paghi nessun costo per gli sms. 5-TROVI L'AUTO USATA CERTIFICATA: più contribuisci a far iscrivere amici (GRATIS) al sito, più probabilità hai di trovare auto usate certificate (ma anche moto, scooter, furgoni). Puoi guadagnarci qualcosina anche tu.
-
Ci sono parecchi vantaggi anche per chi le auto le ripara. Eccone alcuni: 1- FIDELIZZI IL CLIENTE CON POCA SPESA: Gli dai la CARD e gli spieghi tutti i servizi di cui sopra. 2- AUMENTI I CLIENTI: quando il tuo cliente decide di vendere la propria auto, grazie alla CARD la venderà meglio e più velocemente: chi la compra riceverà la CARD e, andando a vedere sul sito, scoprirà che il precedente proprietario la portava da te e quindi molto probabilmente anche lui te la porterà. Col tempo potresti anche raddoppiare i Clienti, perché Il tuo cliente nel frattempo si sarà comprato un'auto nuova, la porterà da te e tu gli darai una nuova CARD. 3- SEGUI I GIA' CLIENTI: Se un tuo cliente si reca da un altro riparatore, quando il cliente tornerà da te tu potrai vedere da chi è andato, che cosa ha fatto fare all'auto e quanto ha speso. Questo ti metterà in condizione di proporgli condizioni migliori. Far iscrivere nuovi automobilisti al sito conviene a tutti: gli automobilisti potranno finalmente riconoscere il servizio migliore al prezzo più conveniente. La tua web reputation sarà garantita dalle CARD che avrai diffuso, ognuna delle quali conterrà la storia di un veicolo da te certificato.
-
No, non è stato facile: dietro a questo sito non c'è nessun grande speculatore ma solo tanta passione di persone come te che stai leggendo. Persone che ci hanno creduto, che hanno investito lavorando alacremente per anni (dal 2008): di Sabato, di Domenica, di notte e pure a ferragosto :-) Gente che crede sia possibile cambiare il mondo, basta volerlo per davvero e non soltanto a parole.
Quello che stai toccando con mano ne è la dimostrazione.
Col passar del tempo questo gruppo di persone è cresciuto... ed oggi è un grande Gruppo affiatato di cui anche TU puoi entrare a far parte e che può offrire lavoro a molti giovani. Che tu sia automobilista o riparatore, sei un consumatore... come noi che CEG SERVICE l'abbiamo inventato e realizzato.
La CARD è vantaggiosa sia per chi la da che per chi la riceve.
Credici insieme a noi, prova il servizio!